1Scelta camera
2Inserisci dati
3fatto!
Controlla disponibilità

 

1 Camera, 2 Adulti

Cerca hotel
 
Prenota ora, in 2 minuti!
Carta di Credito richiesta come garanzia
 
Camera 1
rimuovi camera
Camera 2
rimuovi camera
Camera 3
rimuovi camera
Camera 4
rimuovi camera
Camera 5
+aggiungi camera
Per prenotazioni di gruppo contattaci!
 

Categoria














Servizi
























Accessibilità







Servizi accessibili











Esigenze speciali










Cerca hotel
Mappa
AllargaChiudi
Bio B&B La Fanciullaccia
Loc. Fonte a valle 64/1 - Santopietro Belvedere
56033 Capannoli - Pisa

Apertura Tutto l'anno
Posizione Nella campagna tra Pisa e Volterra
N° Camere 2
N° Camere accessibili 0
N° Posti letto 6

Servizi

Riscaldamento Tv Sat Parco / giardino Wi-Fi

Esigenze speciali

Vegano | Vegetariano | Alimenti bio |


Altri Servizi
Adatto a persone con difficoltà motorie, Adatto per camminata assistita, Parcheggio gratuito, Colazione inclusa, 2 Biciclette a disposizione, Mobili da esterno, Zona pranzo all'aperto, Giardino, Escursioni in bicicletta (non in loco), Giochi da tavolo/Puzzle, Aria condizionata, Struttura interamente non fumatori, Animali ammessi su richiesta, Pulizie ogni 3 giorni. (Vi chiediamo, in fase di prenotazione, di indicare le vostre esigenze, e se avete problemi di intolleranze e allergie)
Extra
Servizio navetta (dall'aeroporto di Pisa o dalla Stazione di Pontedera - rimborso spese richiesto di € 15/€ 10)
Loc. Fonte a valle 64/1 - Santopietro Belvedere Capannoli

Bio B&B La Fanciullaccia

nessuno

Il Bio B&B La Fanciullaccia si trova in un antico casale di fine '700, più volte ristrutturato e ampliato. Da quando ci abitiamo (fine 1999), abbiamo anche apportato alcune modifiche, cercando di mantenere e recuperare gli elementi architettonici tradizionali che ancora "sopravvivevano". La casa dispone all'esterno di un angolo relax sotto gli ulivi e il frutteto, uno spazio incolto con alcune essenze selvatiche e due annessi, in uno giace il meraviglioso forno a legna e l'altro funge da ricovero per biciclette e laboratorio/officina. Proponiamo nostri ospiti due camere entrambe con bagno privato e con ingresso indipendente. La colazione che troverete è composta interamente da alimenti biologici, in parte di nostra produzione. Oltre alle bevande "classiche" (tè, caffè, latte...) proponiamo le tisane preparate da Marilena con l'ampia varietà di erbe aromatiche a nostra disposizione. Vi chiediamo, in fase di prenotazione, di indicare le vostre esigenze, e se avete problemi di intolleranze e allergie. CIN: IT050005C28M6KZWPU

Camere disponibili

  • camera quadrupla uso singola
    Servizi camera Esigenze speciali camera

    Camera Singola al piano terra

    La camera grande ad uso Singola ha con un'ampiezza di 24 mq, è stata ricavata dalla ristrutturazione del vecchio tinaio presente al piano terra della casa. Può ospitare persone con difficoltà alla deambulazione o con deambulazione assistita ed è arredata prevalentemente con mobili di famiglia degli anni ’20-’30. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto da una piazza e mezzo e c’è la possibilità di un ulteriore lettino aggiuntivo (per bambini di età inferiore ai 12 anni). La pulizia e il cambio della biancheria da letto e da bagno avvengono ogni 3 giorni ma se non si è d'accordo si accetteranno altre disposizioni. In bagno vi invitiamo ad utilizzare detersivi biodegradabili o quelli che troverete a disposizione negli appositi dispenser.

  • camera quadrupla ad uso doppio
    Servizi camera Esigenze speciali camera

    Camera Doppia al piano terra

    La camera grande ad uso doppia ha con un'ampiezza di 24 mq ed è stata ricavata dalla ristrutturazione del vecchio tinaio presente al piano terra della casa. Può ospitare persone con difficoltà alla deambulazione o con deambulazione assistita ed è arredata prevalentemente con mobili di famiglia degli anni ’20-’30. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto da una piazza e mezzo e c’è la possibilità di un ulteriore lettino aggiuntivo (per bambini di età inferiore ai 12 anni). La pulizia e il cambio della biancheria da letto e da bagno avvengono ogni 3 giorni ma se non si è d'accordo si accetteranno altre disposizioni. In bagno vi invitiamo ad utilizzare detersivi biodegradabili o quelli che troverete a disposizione negli appositi dispenser.

  • Camera doppia
    Servizi camera Esigenze speciali camera

    Camera Doppia al secondo piano

    La Camera Matrimoniale, detta camera panoramica ,si trova al secondo piano della casa e regala agli ospiti una bellissima vista panoramica sulla valle vicina e su Santopietro Belvedere. La camera è stata arredata prevalentemente con mobili di famiglia degli anni ’20-’30 e dispone di un letto matrimoniale e di un bagno privato. Le pulizie e il cambio biancheria di camera e bagno avvengono ogni 3 giorni ma se non siete d’accordo accoglieremo altre disposizioni. Nel bagno vi invitiamo ad utilizzare detergenti biodegradabili oppure quelli che troverete a disposizione negli appositi dispenser.

  • camera quadrupla ad uso triplo
    Servizi camera Esigenze speciali camera

    Camera Tripla al piano terra

    La camera grande ad uso tripla ha con un'ampiezza di 24 mq, è stata ricavata dalla ristrutturazione del vecchio tinaio presente al piano terra della casa. Può ospitare persone con difficoltà alla deambulazione o con deambulazione assistita ed è arredata prevalentemente con mobili di famiglia degli anni ’20-’30. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto da una piazza e mezzo e c’è la possibilità di un ulteriore lettino aggiuntivo (per bambini di età inferiore ai 12 anni). La pulizia e il cambio della biancheria da letto e da bagno avvengono ogni 3 giorni ma se non si è d'accordo si accetteranno altre disposizioni. In bagno vi invitiamo ad utilizzare detersivi biodegradabili o quelli che troverete a disposizione negli appositi dispenser.

  • camera quadrupla
    Servizi camera Esigenze speciali camera

    Camera Quadrupla al piano terra

    La camera grande, con un'ampiezza di 24 mq, è stata ricavata dalla ristrutturazione del vecchio tinaio presente al piano terra della casa. Può ospitare persone con difficoltà alla deambulazione o con deambulazione assistita ed è arredata prevalentemente con mobili di famiglia degli anni ’20-’30. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto da una piazza e mezzo e c’è la possibilità di un ulteriore lettino aggiuntivo (per bambini di età inferiore ai 12 anni). La pulizia e il cambio della biancheria da letto e da bagno avvengono ogni 3 giorni ma se non si è d'accordo si accetteranno altre disposizioni. In bagno vi invitiamo ad utilizzare detersivi biodegradabili o quelli che troverete a disposizione negli appositi dispenser.

Un punto che non ci rende unici ma molto attenti è quello del nostro impatto sull’ambiente, aspetto che abbiamo cercato, nel tempo, di affrontare attraverso diverse soluzioni, in un percorso che intendiamo di continuo miglioramento e ampliamento. Per quanto riguarda l’energia elettrica, dalla fine del 2010 abbiamo attivato un impianto fotovoltaico che ci permette di utilizzare in parte l’energia da noi prodotta e in parte l’energia prelevata dalla rete fornita dall’azienda Dolomiti Energia, certificata 100% da fonti rinnovabili. Per quanto riguarda l’acqua abbiamo realizzato la raccolta delle acque piovane dei tetti che poi utilizziamo in inverno per lo scarico dei water e in estate per irrigare l’orto. In estate abbiamo anche l’abitudine di recuperare l’acqua di lavaggio della verdura, utilizzandola poi per irrigare le piante in vaso. Come acqua da bere utilizziamo da sempre quella dell’acquedotto comunale. Infine abbiamo inserito, all’inizio dell’impianto, un vitalizzatore Grander. Per scaldare tutta la casa, dall’inizio del 2014 utilizziamo una termocucina a legna, che ci consente anche di prepararci da mangiare e di scaldare l’acqua sanitaria. Tutta la legna che utilizziamo proviene da potature in parte dei nostri alberi, in parte fornite da una ditta di giardinaggio nostra amica non acquistiamo legna proveniente dal taglio dei boschi. Per il risparmio energetico abbiamo tutte le finestre dotate di doppi vetri. Infine, abbiamo la fortuna di trovarci in una posizione protetta dai venti settentrionali, in cui le temperature, anche in inverno, non sono mai eccessivamente rigide.